Master Gender Equality II edizione

Al via la seconda edizione del Master di II Livello in GENDER EQUALITY - STRATEGIE PER L’EQUITÀ DI GENERE”. Fino al 4 aprile le iscrizioni.

Al via la seconda edizione del Master di II Livello in GENDER EQUALITY - STRATEGIE PER L’EQUITÀ DI GENERE”. Fino al 4 aprile le iscrizioni.

Ancora pochi giorni per accedere ad un’opportunità unica nell’ambito della formazione di genere. C’è tempo fino al 4 aprile, alle ore 12, per accedere al Bando del Master di II livello in “GENDER EQUALITY - STRATEGIE PER L’EQUITÀ DI GENERE”.

Si tratta di una iniziativa importante nel panorama nazionale universitario, organizzata dall’Ateneo di Cagliari in collaborazione con l’University of Surrey (UK), l’Universidad Pontificia de Salamanca (ES), la Open University (UK).

Il Master si propone di formare esperte/i in genere, professioniste /i con competenze per la progettazione di piani per l’uguaglianza, il potenziamento delle pari opportunità, la riduzione dei gap di genere e la violenza di genere. Professioniste/i che “accelerino” la modernizzazione e l’innovazione di tutti i settori della società - a partire dai contesti scolastici ed educativi fino agli apparati produttivi del mercato del lavoro, ai luoghi della politica istituzionale, dei processi culturali - al fine di raggiungere gli auspicati livelli di partecipazione democratica e di giusta integrazione delle donne e degli uomini secondo la media europea.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti, con diploma di laurea specialistica o magistrale o titolo equipollente antecedente il DM n. 509/1999.

 

Il bando è scaricabile alla pagina
http://sites.unica.it/mastergenderequality/ 

Altre informazioni sul master potranno essere acquisite consultando il sito
http://sites.unica.it/mastergenderequality/ilmaster/

Restiamo in contatto

Privacy Policy